Sei qui: Home Ambiente

Contrasto diffusione nutrie

Stampa  E-mail  Lunedì 27 Luglio 2015 13:12
Servizio Ecologia Ambiente
(sede decentrata di P.zza Marconi, 32)
Ufficio Telefono Apertura al Pubblico
Responsabile:
Foster Rossi

0426/325777 - 781

lunedì, mercoledì e venerdì

AZIONI DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DELLE NUTRIE

AVVISI

• Si avvisa la Cittadinanza che, nell'ambito del Piano di controllo numerico delle nutrie e, conformemente al Decreto del Presidente della Provincia del 18/11/2016, è possibile dichiarare la propria disponibilità a collaborare agli interventi di controllo numerico delle nutrie: Decreto, Dichiarazione di disponibilità

Si fa presente che il modulo compilato dovrà essere trasmesso all'Ufficio Caccia della Provincia corredato da:
- 1 marca da bollo del valore di euro 16,00 da applicarsi al provvedimento autorizzativo;
- copia della licenza di caccia e della abilitazione di selettore, ovvero dell'attestazione di partecipazione al corso di formazione da parte dei soggetti da autorizzare;
- planimetria del fondo oggetto di intervento.

La partecipazione al corso di formazione risulta obbligatoria unicamente per i soggetti attuatori che non siano stati autorizzati nell'ambito dei precedenti piani provinciali di controllo delle nutrie, compreso il caso di attività di trappolaggio e successiva soppressione con arma di libera vendita da parte del proprietario/conduttore del fondo.

• Nell'ambito delle misure finalizzate alla eradicazione della nutria (L.R. 15/2016), la Provincia di Rovigo organizza un corso di formazione per operatori: Avviso, Modulo domanda.

nutria