Sei qui: Home Ambiente

Ambiente

Stampa  E-mail  Venerdì 23 Gennaio 2009 10:44

 

Servizio Ecologia Ambiente
(sede decentrata di P.zza Marconi, 32)
Ufficio Telefono Apertura al Pubblico
Responsabile:
Antonio Lazzarini

0426/325777 - 781

lunedì, mercoledì e venerdì
9:00 - 12:30

AVVISI

DAL 4 GIUGNO 2007 SONO SPARITI TUTTI I CASSONETTI E LE CAMPANE.
E' iniziato il nuovo servizio di raccolta porta a porta di tutti i rifiuti.

 

x_rifiuti

 

L'Amministrazione di Porto Viro ha deciso di attivarlo per spingere fortemente per la diminuzione del rifiuto da avviare in discarica, in modo da contenere al massimo i costi di smaltimento che inevitabilmente si riverserebbero sui cittadini. Separando in modo adeguato i rifiuti, i materiali avviati a recupero permettono, attraverso il loro riciclo, di risparmiare materie prime ottenendo così risultati in termini economici ed ecologici.
Inoltre, eliminando i cassonetti stradali verrà salvaguardato l'ambiente circostante rendendo più decorose le strade e le piazze del nostro comune

Ecogest ha consegnato ad ogni famiglia i bidoncini per i rifiuti, i sacchetti ed il calendario con i giorni di raccolta; questi ultimi sono differenti in relazione all'appartenenza del cittadino ad una delle 3 diverse zone in cui il comune è stato suddiviso, previste appositamente per la raccolta dei rifiuti.


LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CIFRE

DATI ANNO 2011
DATI ANNO 2010
DATI ANNO 2009

 

LETTERA DELL'AMMINISTRAZIONE:

AI CITTADINI

ALLE ATTIVITA'

 
COME FUNZIONA IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA:
PER I CITTADINI PER LE ATTIVITA'

 


 

CALENDARIO ECOGEST 2012 - RACCOLTA DIFFERENZIATA

Valido fino al 31.01.2013

CalendarioEcogest2012

ECOCENTRO

  INFO UTILI -

 


 recuperoolio RACCOLTA OLIO ESAUSTO

Nuovo servizio attivo dal 1 ottobre 2010!

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.consorziosmaltimentorsu.it 

 


PROGETTO "GIOVANI ENERGIE IN COMUNE"
 
Il Comune di Porto Viro ha aderito all'iniziativa VogIN - Volontariato Giovanile Applicato all'Ingegneria Naturalistica, realizzato all'interno di "Giovani Energie in Comune", progetto promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani. Promotori dell'iniziativa sono i comuni di Adria, capofila, Porto Viro e Taglio di Po, che hanno partecipato con il proprio progetto al bando nazionale attivato nel 2010.
E' stato realizzato un Video didattico-divulgativo relativo ai cantieri didattici di Ingegneria Naturalistica che si sono tenuti nel 2011. E' possibile prendere visione del video al seguente link esterno: video VogIN