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Servizi al Cittadino

Stampa  E-mail  Venerdì 23 Gennaio 2009 11:24

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO 
Martedì e Venerdì:
dalle ore 10.30 alle ore 12.30
su appuntamento tel 0426 325708

Info: COMUNE DI PORTO VIRO - Ufficio Gestione Giuridica Sistemi Informativi
Sede di Piazza della Repubblica Marconi, 23

tel. 0426 325708, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
SERVIZI AL CITTADINO E ALLE IMPRESE
La tua Città vicina a Te sempre, ovunque
 
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E' attivo un servizio a favore dei Cittadini e delle Imprese: clicca qui
Nel portale sono raggiungibili tre sezioni "private" dedicate rispettivamente ai Cittadini, alle Imprese e agli Enti Terzi (Forze dell'Ordine, ASL ecc.) alle quali si può accedere solo autenticandosi con login e password.
L'accesso all'area "Cittadino" è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari però di una qualsiasi utenza (ad es. ICI/IMU).
La password deve essere richiesta recandosi, muniti di Documento di Identità e Codice Fiscale, presso l'Ufficio indicato situato nella sede di Piazza della Repubblica, 23. In alternativa è possibile delegare una persona al ritiro della password utilizzando il modulo di delega predisposto, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. [scarica il Modulo DELEGA ]
 
Il cittadino, una volta autenticato può:
  • prendere visione della propria scheda anagrafica e familiare;
  • prendere visione della propria situazione ICI, dei pagamenti e di eventuali sanzioni;
  • generare autocertificazioni del proprio stato di famiglia, residenza ecc. con i campi di interesse già precompilati;
  • generare dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà;
  • prenotare un certificato presso l'ufficio Anagrafe (evitando di aspettare allo sportello);
  • inoltrare la richiesta del duplicato della tessera elettorale;
  • inoltrare la domanda per l'iscrizione all'albo come scrutatore o presidente di seggio;
  • formulare un quesito all'ufficio di competenza;
  • segnalare un guasto;
  • inoltrare un reclamo monitorando l'iter della propria istanza;
  • ricevere un promemoria sulla scadenza della propria Carta d'Identità o sulle scadenze tributarie.