Sei qui: Home Elettorale

Tessera Elettorale Personale

Stampa  E-mail  Mercoledì 11 Marzo 2009 08:31

TESSERA ELETTORALE PERSONALE

(DPR 8 settembre 2000, n. 299)

Ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali è in possesso di una Tessera elettorale personale, numerata, che contiene, oltre ai dati anagrafici, il numero e la sede della sezione alla quale l'elettore è assegnato.

Eventuali variazioni di dati saranno apportate dall'Ufficio Elettorale Comunale.

Per l'ammissione al voto in ogni consultazione elettorale, l'elettore deve esibire al Presidente di seggio la Tessera elettorale unitamente ad un documento di identità.

In caso di trasferimento di residenza da un comune all'altro, il Comune di nuova iscrizione provvede a consegnare all'elettore una nuova Tessera Elettorale, previo ritiro di quella del Comune di precedente residenza.

Chiunque avesse smarrito la propria Tessera elettorale, o non ne fosse in possesso, deve rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

In occasione di tutte le consultazioni elettorali, l'Ufficio Elettorale Comunale è aperto al pubblico per il rilascio delle Tessere elettorali nei cinque giorni antecedenti l'elezione (dal martedì) dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e nei giorni della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto.