UN'APP PER DENUNCIARE LA VIOLENZA

Stampa  E-mail  Venerdì 15 Maggio 2020 06:23

Nasce oggi la nuova applicazione per smartphone, ALTODITERRA. Potrà essere di pratico ed immediato supporto per chi è vittima di maltrattamento e si trova in difficoltà oggettive per chiedere aiuto.

Scaricando l’App ALTODITERRA (ora disponibile per telefoni Android, a breve la versione iOS) la donna, attraverso un semplice percorso guidato, potrà arrivare, rispondendo ad alcune domande, ad ottenere subito o l’invio dei soccorsi o, se la situazione deve essere monitorata a distanza, alcuni consigli per uscire dalla violenza. Potrà anche scaricare un modello di denuncia-querela che, alla prima occasione, dovrà presentare alle Forze dell’Ordine. Lo scopo dell’App è quello di guidare la vittima ad ottenere tutela e protezione anche se impossibilitata ad uscire perché controllata, seguita o segregata in casa. Dall’altra parte ci saranno i professionisti di ALTODITERRA pronti a fornire l’aiuto necessario. Ricordiamo che ALTODITERRA è presente nella provincia di Rovigo con lo sportello SOS Donna del Comune di Porto Viro grazie allo sponsor ADRIATIC LNG.