Centro Antiviolenza del Polesine

Stampa  E-mail  Lunedì 25 Novembre 2013 09:21

centro-antiv-polesine LOGOE' stato attivato il Centro Antiviolenza del Polesine con sede a Porto Viro con l'obiettivo di supportare le donne vittime di qualsiasi forma di violenza nel trovare il coraggio di reagire e liberarsi dal silenzio.

Il fenomeno della violenza verso le donne è in costante aumento anche nelle sue forme più insidiose: non solo fisica, ma anche psicologica, stalking, mobbing ecc.

Il Centro Antiviolenza è un servizio gratuito gestito da donne a cui ci si può rivolgere se si ha subito violenza. Ad ogni Donna vengono offerti accoglienza e sostegno psicologico, accompagnamento sociale, consulenza legale e/o supporto per tutto il percorso necessario all'interruzione della relazione violenta. Le operatrici del centro antiviolenza garantiscono il rispetto dell'autonomia delle scelte, l'anonimato e sono tenute alla riservatezza.

Il Servizio è raggiungibile attraverso il contatto diretto, nelle ore di apertura dello sportello, tramite contatto telefonico o via e-mail.

STOP violenza donne rosa small

Affrontare le situazioni di violenza è molto difficile, ma uscire dalla violenza si può.
Se hai deciso di cambiare, chiedi aiuto!

I Centri Antiviolenza Donna del Polesine si trovano a:
-  al primo piano della sede Municipale di Piazza Marconi, 32 - Porto Viro
-  orari di apertura: il mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00
-  telefono +39 0426 325770

-  presso gli uffici del settore Servizi Sociali di Viale Trieste, 18 - Rovigo
-  orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11
-  telefono 800 304271

-  presso la sede Municipale di Piazza Risorgimento, 1 - Lendinara
-  orari di apertura: il giovedì dalle ore 9:30 alle 12:30
-  telefono 800 304271 (Rovigo)
Per avere un immediato sostegno telefonico puoi anche telefonare gratuitamente al 1522 - Numero Unico Antiviolenza Donna.
antiviolenza donna dxGli operatori rispondono, 365 giorni l'anno 24 ore su 24, dando un immediato sostegno emotivo e psicologico alle donne che vi si rivolgono.

banner-spot-antiviolenza

Campagne di informazione del Ministero per le Pari Opportunità:

Nuovi numeri di contatto: Avviso