Sei qui: Home Avvisi Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto - Anno 2019

Stampa  E-mail  Martedì 02 Luglio 2019 09:26
Si informa che la Regione Veneto con Delibera di Giunta n. 705 del 28.05.2019 presenta un programma unico di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto, per i seguenti supporti:
→ Alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione (linea di intervento n. 1);
→ Alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori (linea di intervento n. 2);
→ Alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro (linea di intervento n. 3).
MODALITÀ DI ACCESSO AL PROGRAMMA, REQUISITI, CRITERI e MODALITA’ del Bando per l’accesso al contributo, sono dettagliatamente indicati nell’allegato A del presente avviso.

PRESENTAZIONE DOMANDE
Il richiedente deve compilare e inviare al Comune di Porto Viro utilizzando esclusivamente il modulo di domanda dell’allegato B del presente avviso, completo dei documenti richiesti. Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito web del Comune
http://www.comune.portoviro.ro.it oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Porto Viro presentandole all’Ufficio Servizi Sociali oppure inviate a mezzo raccomandata A/R (farà fede la data dell’ufficio postale).

TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Venerdì 30 agosto 2019 ore 12:00

MODALITA’ DI FINANZIAMENTO ED EROGAZIONE
La Regione del Veneto provvederà a formulare le graduatorie definitive in ordine crescente dell’ISEE, sino ad esaurimento del fondo. Il Comune provvederà ad erogare i suddetti contributi ai cittadini non appena riceverà i fondi regionali previsti.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali – Tel. 0426 325 754.

Allegati: