Sei qui: Home Avvisi Referendum Costituzionale 4 Dicembre 2016

Referendum Costituzionale 4 Dicembre 2016

Stampa  E-mail  Venerdì 07 Ottobre 2016 11:25

referndum costituzionale Referendum per l'approvazione del testo della legge costituzionale recante "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione". Di seguito tutte le informazioni utili.

 

referendum costituzionaleE’ indetto il Referendum Costituzionale per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, in contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
Il decreto di convocazione dei comizi è stato firmato dal Presidente della Repubblica il 27 settembre 2016, e pubblicato in G.U. n. 227 del 28.09.2016: Decreto di convocazione dei comizi
La consultazione si terrà il 04 dicembre 2016.
Le operazioni di votazione si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7 alle ore 23.
Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

In questo tipo di referendum non è previsto un quorum (numero minimo di votanti), perciò il risultato sarà valido qualunque sia la partecipazione al voto.


-  A tutti gli Elettori: AVVISO

-  Servizio di trasporto ai seggi per gli elettori con difficoltà motorie: Informativa

-  Ufficio Elettorale: orari apertura al pubblico

-  Tessere Elettorali: informazioni e orari

-  Elettori affetti da impedimenti fisici: sedi ed orari per la certificazione da parte dei medici dell'ULSS 19

Convocazione dei Comizi: rende noto del Commissario Prefettizio

Voto dei cittadini elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche.

Voto dei cittadini elettori A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti Estero), che si trovano temporaneamente in territorio nazionale.

-  Link utili: dal sito della Prefettura di Rovigo www.prefettura.it/rovigo/multidip/index.htm (facilmente rintracciabile in Google), nella pagina iniziale (HOME), il trafiletto a destra dedicato al REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016 è accessibile: si possono trovare Dati, Circolari e anche le Pubblicazioni contenenti le normative aggiornate.


AVVISO IMPORTANTE

Si invitano tutti gli elettori a voler verificare per tempo l’utilizzabilità della Tessera Elettorale, controllando attentamente che non siano esauriti tutti gli spazi nelle pagine interne, destinati al timbro del seggio per l’attestazione del voto. In tal caso sarà sufficiente rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale per ritirare la nuova Tessera, riconsegnando quella “completa”.